Home Cronaca Continua “Palazzo San Giacomo a porte aperte”

Continua “Palazzo San Giacomo a porte aperte”

165
0
SHARE
Napoli – sabato 16 dicembre dalle ore 10.30 visita guidata del palazzo cittadino e concerto della Fanfara dell’arma dei carabinieri.

Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli, sorto nel 1816 per riunire tutti i ministeri del Regno in un unico edificio con le sue oltre 800 stanze, i suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale che raccontano la storia della città di Napoli, le tante curiosità, la facciata e l’ingresso principale, il cortile interno, la sala della Giunta, la magnifica veduta della città dal palazzo, ma anche gli uffici storici del sindaco di Napoli.
Ad accompagnare i visitatori sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 10.30 nel palazzo comunale ci saranno i tirocinanti del progetto Garanzia Giovani “Napoli Museo Aperto” coadiuvati dai ragazzi del progetto Alternanza Scuola Lavoro opportunamente formati dell’istituto Galilei di Napoli.
Al termine della visita guidata della durata di circa 1 ora e 30, all’interno del cortile sarà possibile partecipare al concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri.
Per partecipare alla visita guidata e al concerto è necessario prenotarsi http://multimediale.comune.napoli.it/ticket/indexs.php

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.