Home Cultura La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia”

La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia”

91
0
SHARE

Napoli – Domani, martedì 23 gennaio, alle ore 15:00, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, si terrà presso la Sala delle Grida della Camera di Commercio di Napoli l’inaugurazione della mostra “1938 – 1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia”, organizzata, nell’ambito delle celebrazioni nazionali in memoria della Shoah, dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione e dalla Prefettura di Napoli, sotto l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah.

L’esposizione illustra la persecuzione degli ebrei in Italia in seguito alla promulgazione, nel 1938, delle Leggi Razziali – di cui quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario – che segnò l’inizio del progressivo annullamento dei diritti dei cittadini ebrei nell’Italia dell’epoca.

L’inaugurazione sarà preceduta da una giornata di formazione sul tema, dedicata ai docenti delle scuole medie superiori e inferiori della Campania.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al giorno 23 febbraio p.v., dal lunedì al giovedì (9:00-13:00, 14:00-16:30) e il venerdì (9:00-13:00).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here