Home Cultura Il  Bcoutlet mette in campo le sue professionalità per circa 200 studenti

Il  Bcoutlet mette in campo le sue professionalità per circa 200 studenti

338
0
SHARE
Napoli – Alternanza Scuola-Lavor0. Riparte il tirocinio firmato BCO.
Il complesso Bcoutlet  di Marcianise  spalanca nuovamente, dopo la pausa natalizia, le porte della sua galleria agli allievi dell’Isis Mattei di Aversa,  che si stanno specializzando in grafica, tecniche dell’audiovisivo, comunicazione e amministrazione.
Un percorso di alternanza scuola-lavoro innovativo, esclusivo e molto ambizioso,  basato non solo su lezioni ed esercizi specifici tra comunicazione e pubblicità,  ma finalizzato soprattutto  alla pratica, sul modello americano.
Già da novembre i tanti studenti coinvolti studiano con i loro insegnanti e  mettono  in pratica,  tre volte a settimana (negli spazi del Centro  e nelle aule dell’Istituto),  l’esperienza condivisa con i professionisti  della Galleria. Per l’indirizzo Commerciale i ragazzi si interfacciano con Emi Nava (responsabile commerciale) e con  Veronica Calierno, (responsabile marketing) e per l’indirizzo Grafica, invece con gli esperti in comunicazione, grafica e video-editing dell’agenzia “Safari Studio Creativo”,  Lorenzo Cammisa, Giovanni Antinolfi e Candida Angelino.
La partecipazione  tra queste realtà ha creato un progetto di studio-lavoro che è sfociato in un tirocinio formativo,  concreto e lungimirante, in grado di garantire un primo banco di prova per quello che sarà poi, per loro, il mondo del lavoro.

Gli studenti delle terze, quarte e quinte classi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto si occuperanno,  per  quest’anno scolastico,  della comunicazione e promozione, con un’ attenzione particolare alle nuove frontiere dei social network, dei tanti stores  della Galleria, che spaziano dall’ abbigliamento all’ estetica, passando per il food e agli articoli per la casa.  Invece gli allievi  con indirizzo Servizi Commerciali saranno seguiti dagli esperti del commerciale del Bcoutlet.

Il progetto però non si limita al solo supporto professionale da parte degli esperti di settore, e perché i giovani sono il futuro, il Gruppo BCO, rappresentato da Gianluca Vorzillo ha deciso di “premiare” i  migliori lavori realizzati,  pubblicandoli sulla pagina facebook ufficiale del Bcoutlet, una vetrina che in meno di un anno conta già più di 12 mila follower.
Inoltre verranno pubblicati anche gli  shooting e gli spot pubblicitari, le interviste, le grafiche e i  backstage che li vedono protagonisti del grande mondo della comunicazione pubblicitaria.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here