Home Cinema A scampia flash mob per Enzo Avitabile

A scampia flash mob per Enzo Avitabile

255
0
SHARE

Napoli – A Piazza Giovanni Paolo II a Scampia, questo pomeriggio si sono ritrovati un centinaio di persone per un flash mob in onore di Enzo Avitabile che domani sera salirà sul palco del teatro Ariston di Sanremo.
Per celebrare la prima volta di Avitabile a Sanremo oggi pomeriggio a Scampia c’è stato un flash mob. L’appuntamento, che ha avuto anche il patrocinio dell’8 Municipalità, è stato fatto in piazza Giovanni Paolo II per quella che è stata definita “Festa di ringraziamento per Enzo Avitabile”. «è stato un evento per incoraggiarlo e ringraziarlo per averci portato a Sanremo con la sua canzone, un brano che narra la storia delle persone normali, i signor nessuno che nella normalità non fanno notizia – spiega Vincenzo Paradisone, promotore dell’iniziativa –. Vogliamo ringraziarlo perché a Sanremo rappresenterà tutti noi delle periferie. Poi vogliamo lanciare anche un messaggio ai nostri giovani, che spesso si lasciano influenzare da modelli negativi, mentre ci sono esempi positivi come Enzo Avitabile che ha girato il mondo con la sua musica».
Originario di Marianella, a due passi da Scampia, Avitabile porta al Festival di Sanremo un brano scritto a quattro mani: «Io ho composto la musica, mentre il testo l’ho condiviso con Gino Pacifico – spiega il musicista partenopeo in una clip pubblicata sulla pagina Facebook dedicata al Festival –. Si tratta di un omaggio agli uomini di tutti i giorni, una specie di pensiero per tutti i nessuno della storia, per tutti i “fuori di vista” e per tutti gli uomini che ogni giorno combattono per la vita».

foto soggette a copyright dell’agenzia Flash Press Agency – foto di Fabio Sasso

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.