Home Cronaca MASSONERIA : IL 1° MARZO APERTURA DELLE CASE MASSONICHE ITALIANE DEL GRANDE...

MASSONERIA : IL 1° MARZO APERTURA DELLE CASE MASSONICHE ITALIANE DEL GRANDE ORIENTE d’ITALIA (GOI) DALLA VAL D’AOSTA A CANICATTI’.

360
0
SHARE

Napoli – Porte aperte il primo marzo dalle 18,00 alle 23,00 delle Case del Grande Oriente per la “Giornata della Fierezza Massonica, iniziativa lanciata dal Gran Maestro, Fratello Stefano Bisi, per creare momenti d’incontro e Dialogo con la società. “Una occasione per comunicare la bellezza della nostra plurisecolare opera per l’Elevazione dell’Uomo e per il Bene dell’Umanità”

Perché questo giorno? Perché proprio il primo marzo di un anno fa ci fu il triste episodio della visita dei Finanzieri del SCICO nella sede del Vascello, disposta dalla Commissione Antimafia; la perquisizione durò 15 ore e, al termine, vennero sequestrati gli elenchi dei Fratelli della Calabria e della Sicilia. Un atto arbitrario e illegale contro il quale il Grande Oriente ha promosso un’ azione legale sulla quale si dovrà pronunciare la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e che, comunque, non ha fermato l’opera dei Liberi Muratori che fedeli ai principi di Libertà, Fratellanza ed Uguaglianza e forti dei loro immensi valori iniziatici, sono andati avanti con Forza e Vigore, portando avanti anche importanti azioni di Solidarietà.

“Dobbiamo far si che la Giornata della Fierezza Massonica (ha sottolineato il Gran Maestro) diventi una costante per il nostro amato Ordine e l’occasione in cui esaltare il comune senso d’appartenenza alla più alta forma di Fratellanza creata per lo sviluppo e la grandezza dell’Uomo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.