Home Cronaca Arrestato latitante del clan Amato Pagano

Arrestato latitante del clan Amato Pagano

2817

Marano di Napoli: Latitante da più di 2 anni. carabinieri catturano affiliato agli “amato pagano”. scovato in nascondiglio in soffitta i carabinieri del nucleo investigativo di castello di cisterna questa mattina hanno individuato e tratto in arresto Egidio Pastella, un 38enne ritenuto affiliato al gruppo “riccio” del clan camorristico amato – pagano.
l’uomo era latitante da giugno 2014 e sfuggiva alla cattura per una ordinanza di custodia cautelare chiesta al gip dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli per associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti.
Aveva trovato rifugio in una casa di via corree di sopra e al momento dell’irruzione dei militari dell’arma ha tentato di sottrarsi alla cattura rifugiandosi in soffitta.
Egidio pastella è ritenuto responsabile insieme ad altri di aver fatto parte dell’associazione di stampo camorristico degli “amato pagano”, il gruppo scissionista dai “Di Lauro” formatosi a seguito della cosiddetta “faida di Scampia” del 2004.
Oltre ad aver fatto parte dell’associazione di tipo mafioso aveva curato la latitanza di Mario Riccio (un elemento di spicco del clan) dal maggio 2011 fino alla sua cattura nel febbraio 2014.
Inoltre aveva il compito di trasportare e custodire il denaro provento delle attività illecite del clan.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here