Home Cronaca Mondiale di calcio under 20 il, prommettende maggiore forfait

Mondiale di calcio under 20 il, prommettende maggiore forfait

1385

L’Italia si appresta a prendere parte ai Campionati Mondiali under 20, in programma dal 20 maggio al 11 giugno in Corea del Sud. Alla spedizione azzurra guidata dal commissario tecnico Alberigo Evani non si aggregherà Giulio Maggiore, difensore dello Spezia classe ’98, che ha preferito portare a termine un percorso intrapreso cinque anni fa: ha scelto di concentrarsi sugli studi, più precisamente sugli esami di Maturità che lo faranno tornare sui banchi di scuola nel mese di giugno.
A rivelarlo è lo stesso calciatore a Tiki Taka news che ammette come sia stato “faticoso conciliare” studio e calcio in quest’ultimo periodo.
Ringrazia i professori “sempre disponibili” e il Preside dell’Istituto a cui è iscritto, grazie ai quali le sue numerose assenze non sono state considerate ingiustificate (altrimenti avrebbe rischiato di non essere ammesso alla maturità). “Andare al Mondiale significava buttare via un anno”, da lì la decisione di lasciare da parte la trasferta in Asia, dopo aver parlato con il commissario tecnico Evani, il quale “ha capito e mi ha fatto gli auguri”.

Che il ragazzo crede nell’importanza della scuola lo dimostra il fatto che abbia in mente anche di iscriversi all’università.

Di Claudio Greco

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here