Home Napoli Zurich Barbato Cesport – Waterpolo Catania: parte il countdown. L’ultimo acuto per...

Zurich Barbato Cesport – Waterpolo Catania: parte il countdown. L’ultimo acuto per scrivere la storia

1211
pallanuoto play off

Napoli – Dopo aver portato a casa gara 1 dei playoff con una prestazione convincente nella piscina Scuderi di Catania, la Zurich Barbato Cesport si accinge a disputare l’ultima partita della stagione al cospetto del proprio pubblico: mercoledì 14 giugno alle ore 20.00 alla piscina Scandone gli uomini del presidente Esposito ospiteranno il Waterpolo Catania per gara 2 dei playoff di serie B di pallanuoto, gironi 3 e 4. Turiello e compagni sabato scorso in terra etnea si sono portati in vantaggio nella serie, vincendo 5-3, sfatando il tabù dei playoff che non avevano mai visto la Cesport vincere in trasferta, e il prossimo match può già risultare decisivo per i gialloblù, che in caso di vittoria otterrebbero una storica promozione in serie A2, accarezzata nelle ultime due stagioni ma mai conquistata dai vomeresi. In caso di sconfitta tutto verrebbe rimandato a sabato 24 ancora in terra etnea, che la Cesport ha avuto modo di apprezzare senza tuttavia auspicare di farvi ritorno in questa stagione. Nei primi due tempi della scorsa partita i partenopei hanno dimostrato tutto il loro potenziale, facendo sentire la loro voce in un campo che era risultato inespugnabile fino a pochi giorni fa, ma allo stesso tempo un brusco calo dell’attenzione dal terzo quarto fino a metà dell’ultima frazione ha rischiato di compromettere tutto, ed è sotto tale profilo che la Cesport deve necessariamente migliorare, perché, come ci ha insegnato il nostro passato, per vincere i playoff occorre mantenere alta la concentrazione per tutti e trentadue i minuti, dal momento che al fischio di inizio le squadre si troveranno sullo 0-0 e nessun risultato è scontato contro una formazione che in campionato ha vinto sedici gare su diciotto, strappando sei punti a Napoli, seppur soffrendo, contro Basilicata e Nuoto 2000.
La piscina Scandone, che mercoledì sera si tingerà di gialloblù, sicuramente risulterà un vantaggio notevole per i nostri ragazzi, grazie anche al calore del numeroso pubblico, pronto ad omaggiare l’unica squadra della nostra città che ha il compito di portare la pallanuoto napoletana in serie A2.
Invitiamo tutti gli appassionati di pallanuoto a spingere la Cesport verso un nuovo traguardo, a lungo inseguito e più che meritato per i nostri ragazzi.
Il match tra Zurich Barbato Cesport e Waterpolo Catania sarà diretto dalla signora Filippini di Brescia e dal signor Paoletti di Roma.
La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.00 sulla pagina Facebook Videoplay.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here