Home Economia Tecnologia Presentato il Galaxy Gear, un nuovo smartwatch di Samsung

Presentato il Galaxy Gear, un nuovo smartwatch di Samsung

1233
SHARE

In occasione dell’IFA, evento di rilevanza internazionale dedicato all’elettronica di consumo, oltre alla presentazione del nuovo top di gamma della serie Galaxy Note, Samsung ha svelato l’arrivo del Galaxy Gear, uno smartwatch che promette di espandere l’esperienza utente già ampliata offerta dai suoi smartphone top di gamma.

Tramite l’utilizzo di questo smartwatch sarà possibile sostituire il telefono in alcuni ambiti di utilizzo in modo da evitare di doverlo estrarre e consultare messaggi, nonché rispondere, direttamente tramite l’orologio al proprio polso. Ciò è possibile grazie all’assistente vocale S Voice integrato che si collega alla rete e interpreta sia il testo dettato con precisione ed è anche in grado di comprendere determinati comandi vocali relativi alle azioni più frequenti.

Ad esempio per chiamare qualcuno dalla propria rubrica sarà possibile utilizzare il comando dedicato e automaticamente partirà la chiamata dal proprio telefono. Questo tipo di funzionalità è più indicato per i luoghi chiusi grazie alla presenza di piccole casse e di un microfono integrato che permette di evitare di prendere il telefono.

Questo prodotto permette anche il monitoraggio di alcune attività giornaliere e da la possibilità di riuscire a sapere a fine giornata quanti passi sono stati fatti e qual è stata la distanza totale coperta. Un “compagno di vita” in più che tiene traccia dei movimenti che facciamo e ci da anche suggerimenti sull’attività fisica da svolgere. Attualmente non conosciamo ancora la data di commercializzazione ma si presuppone che non arriverà più tardi del prossimo novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.