Home Napoli Serie A: Napoli Travolto nel match con la Juve per 3-0

Serie A: Napoli Travolto nel match con la Juve per 3-0

1105
SHARE
Db Torino 10/11/2013 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrea Pirlo

Pesante sconfitta per il Napoli di Rafa Benitez che esce a testa bassa dallo Juventus stadium dopo il 3-0 subito. Un Napoli abbastanza deludente come si è potuto vedere ieri, che è entrato in campo con il piglio sbagliato e con la solita paura delle big che frena ancora una volta questa squadra e non gli permette quella crescita che tutti vorrebbero.

Ci pensa Fernando Llorente a sbloccare il match dopo appena 2 minuti di gioco con un gol in fuorigioco che però non è stato fischiato dall’arbitro di gara. Lo spagnolo l’ha messa dentro di punta sfruttando un grande assist di Tevez che sfiora con il tacco deviando alla perfezione un pallone da appoggiare solo in rete, nulla può Pepe Reina battuto dopo solo 2 minuti. Tantissime le polemiche per il gol di Llorente che ancora una volta dimostra come questi episodi condizionano l’andamento di un match intero, rovinando così tutto quello che di bello c’è in una partita di calcio e nello sport in generale.

Dopo qualche timido tentativo di Lorenzo Insigne e del Pipita Higuain si va al riposo sul risultato di 1-0, ma al 29′ della ripresa ci pensa lo specialista Andrea Pirlo a siglare il doppio vantaggio bianconero, con una punizione che non lascia scampo al portiere del Napoli trafitto per la seconda volta. Così con un Napoli spento e demoralizzato ma soprattutto sotto di due gol, ci pensa Pogba ad inferire il colpo del KO agli azzurri di Benitez, con un gol spettacolare da fuori area. Il giovane ha trovato spesso questi colpi da campione dimostrando tutta la sua bravura più di una volta.

Ancora una volta il Napoli dimostra di non avere carattere per affrontare una sfida di altissimo livello come quella di ieri, ed evidenzia le grosse lacune che ha in difesa, praticamente inesistente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.