Home Napoli Napoli: Fatta per il centrocampista Jorginho

Napoli: Fatta per il centrocampista Jorginho

1148
SHARE

Napoli – La SSC calcio Napoli ha ufficializzato sul proprio sito l’acquisto del giovane centrocampista Brasiliano classe 91* Jorge Luiz Friello “Jorginho” che indosserà la maglia numero 8. La società del Napoli ha affondato sicuramente un bel colpo portandolo a Napoli e facendogli firmare un contratto che lo lega alla società partenopea per quattro anni,ovvero fino al 2018.

Di seguito le prime impressioni del calciatore rilasciate dal sito ufficiale subito dopo la firma del contratto: “Sono felice di poter vestire la maglia del Napoli, una grande squadra con una splendida tifoseria. Sarà bellissimo giocare al San Paolo e non vedo l’ora di cominciare la mia avventura in azzurro

La carriera: Jorginho è cresciuto calcisticamente nel vivaio gialloblù, ha iniziato la propria carriera nella Berretti scaligera. Dopo una breve parentesi in prestito al Sassuolo, gioca per una stagione in Lega Pro Seconda Divisione nelle file della Sambonifacese, scendendo in campo per ben 31 volte e siglando anche un gol.

Poi esordisce in Serie B con il Verona il 4 settembre 2011, divenendo in breve tempo un giocatore importante della formazione che arriva fino alla semifinale dei playoff, persa contro il Varese. Nella stagione 2012-2013 contribuisce alla promozione in Serie A del Verona con 41 presenze e 2 gol ed è tra i protagonisti della grande impresa.

Il 24 agosto 2013 fa il suo esordio in Serie A nella partita contro il Milan, vinta per  2-1. Il 25 settembre 2013 segna su rigore il suo primo gol in Serie A contro il Torino e il 20 ottobre seguente realizza la sua prima doppietta contro il Parma, realizzando due reti su rigore nel 3-2 finale.

Sicuramente i tifosi saranno felicissimi dell’acquisto del calciatore e si aspetteranno di sicuro grandi cose,speriamo solo che la pressione del San Paolo e l’affetto dei tifosi spesso troppo “morboso” non tappino le ali a questo giovane talento,che ha sicuramente tantissimo margine di crescita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.