Home Napoli Nutella compie 50 anni,Napoli in festa.

Nutella compie 50 anni,Napoli in festa.

1719
SHARE

Napoli – La crema gianduia più famosa del mondo compie 50 anni. Fu creata nel lontano 1964 dall’industria dolciaria piemontese Ferrero di Alba (Cuneo).

Nel 1963 Michele Ferrero, decise di rinnovare la Supercrema, con l’intenzione di commercializzarla in tutta Europa. La composizione venne modificata, così come l’etichetta e il nome: la parola “Nutella” e il logo vennero registrati verso la fine dello stesso anno, restando immutati fino ad oggi.

Oggi la Nutella è probabilmente la crema spalmabile più diffusa e famosa al mondo. I dati riportati nell’ultimo rapporto dell’Ocse dichiarano che sono 350 000 le tonnellate prodotte ogni anno. Proprio l’Ocse, inoltre, ha definito la crema un prodotto esemplare nell’economia di globalizzazione: le 9 fabbriche sono distribuite in tutti i continenti e gli ingredienti utilizzati provengono da diverse parti del mondo.

Per festeggiare alla grande il mezzo secolo di vita,Nutella ha deciso di creare una serie di eventi sparsi in giro per il mondo. Il tour si concluderà in data 18 maggio qui a Napoli. Si partirà alle 10 con un buongiorno tutto a base di nutella con varie degustazioni che proseguiranno nell’arco dell’intera giornata. Vari artisti noti del panorama Italiano si esibiranno per il piacere del pubblico partenopeo, per poi concludere la giornata con il concerto alle 21:30 del famoso artista Mika.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.