Home Cultura Associazione socio-culturale "locus iste" presenta Totò

Associazione socio-culturale "locus iste" presenta Totò

934
SHARE

Il personaggio e le sue origini

Napoli – Nell’ambito della due giorni di eventi promossa in onore di Antonio De Curtis dalla III Municipalità di Napoli e dal Forum Universale delle culture, l’Associazione socio-culturale “locus iste” svelerà gli aspetti meno editi dell’uomo e del personaggio Totò. Il suo rapporto con le proprie origini con i luoghi che ne hanno visto gli esordi teatrali, con la città di Napoli, con la vita reale e la finzione scenica in un percorso narrato all’interno del quartiere Sanità e in una docufiction in cui sarà la sua stessa gente, quella del rione dove è nato e vissuto, a raccontare attraverso testimonianze, aneddoti, ricordi, il Principe De Curtis.

Ci muoveremo tra il borgo dei Vergini e Via Santa Maria Antesaecula, piazzetta San Severo e Via Vitale fino a piazza della Sanità per condurvi alla riscoperta di colui che di Nobile aveva innanzitutto il cuore.

Presentazione della docufiction su Totò “Il Principe e il poeta”: sabato 1 novembre 2014 ore 9:30 presso l’Istituto F. Froebeliano Via Stella, 137.

Data di svolgimento delle visite guidate GRATUITE dal titolo “Il Principe e il poeta”: domenica 2 novembre 2014 ore 10:oo e ore 16:00. Appuntamento in Via Foria presso la Stazione Museo della linea 1 Metropolitana collinare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.