Home News DE MAGISTRIS : NOMINA I NUOVI MEMBRI DI "ACQUA BENE COMUNE"

DE MAGISTRIS : NOMINA I NUOVI MEMBRI DI "ACQUA BENE COMUNE"

1108
SHARE

NAPOLI – Si aggiungono tre componenti al cda. Il sindaco di Napoli, con proprio decreto, ha nominato tre rappresentanti del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale, designando come presidente Maurizio Montalto, confermando Maurizio Giugni come consigliere e nominando Stefania Mele che si aggiunge agli altri due consiglieri facenti parte delle associazioni ambientaliste.

L’ABC è un ente pubblico dotato di personalità giuridica, un proprio statuto, capacità imprenditoriale, soggettività fiscale ed autorità patrimoniale, non ha fini di lucro e persegue il pareggio di bilancio.

Ispira il proprio operato ai criteri ecologici e sociali per la gestione del servizio idrico integrato, oltre che la realizzazione delle opere destinate al suo esercizio.

“I vertici dell’Azienda sono stati scelti con un proceduta trasparente”, ha dichiarato de Magistris, “si è cercato di individuare persone impegnate nella lotta per l’acqua pubblica, dando all’ABC una governance certa e stabile che garantisca la pubblicizzazione della gestione dell’acqua e dell’intero ciclo idrico”, ha concluso il sindaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.