Home Economia Tecnologia Le applicazioni indispensabili per il vostro iPhone

Le applicazioni indispensabili per il vostro iPhone

1378
SHARE

NAPOLI – Il 2014 si è concluso, e ci ha lasciato alcune stime che vogliamo farvi conoscere, relative alle vendite degli smartphone nella fase dell’anno in cui maggiormente vengono acquistati: a Natale.Nel periodo natalizio, Apple ha vinto, infatti il 51,3% di tutti gli smartphone e i tablet attivati nel mondo dal 19 al 25 dicembre ha il marchio della Mela, contro il 17,7% di Samsung e il 5,8% di Microsoft.

A dirlo uno studio della società d’analisi Flurry.

Adesso che avete un dispositivo Apple (iPhone o iPad), quali sono le app indispensabili per poter godere di tutte le sue funzionalità? A mio parere, le applicazioni indispensabili sul mio iPhone sono 8:

Whatsapp messenger: è l’applicazione di messaggistica istantanea che ha decisamente reso obsoleti gli sms, funziona tramite una connessione ad internet attiva, quindi è consigliabile usarla sotto rete wi-fi o abbonarsi ad una delle tante offerte all inclusive proposte dai gestori italiani. E’ gratis all’acquisto, ed è previsto un costo annuale di €0,79 dal secondo anno in poi.

Facebook: chi non conosce Facebook? Esiste l’applicazione per smartphone per il social network più visitato al mondo. Non necessita di spiegazioni. E’ totalmente gratuita.

Facebook Messenger: altro non è che la chat di Facebook.

iMovie: è l’app di casa Apple che permette di creare video dal proprio smartphone con molta semplicità. A differenza delle precedenti, costa poco meno di €5,00, ma rimarrete sbalorditi per la facilità di utilizzo e la spettacolarità dei video elaborati.

Youtube: è l’applicazione per smartphone tramite la quale poter vedere i video sui propri canali preferiti, in tutta semplicità e velocità, è totalmente gratuita.

Trova il mio iPhone: applicazione indispensabile per sapere in ogni momento, dove si trova il proprio dispositivo apple, o tutti i dispositivi apple connessi allo stesso account iCloud.

OOreader: è l’applicazione che permette di aprire una gran quantità di files, come word, excel, pdf con molta semplicità. Gratuita.

Spotify: permette di ascoltare musica direttamente da internet senza doverla mai scaricare e quindi occupare spazio prezioso nella memoria del vostro iPhone, e funziona anche in background.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.