Home Sport La magica coppia del Napoli Higuain e Callejon

La magica coppia del Napoli Higuain e Callejon

1007
SHARE

NAPOLI – Lo spagnolo ed il pipita hanno segnato la maggior parte delle reti per i partenopei, chi li ha scelti ha fatto certamente un ottimo investimento per il Presidente De Laurentis.

Nel libretto del bravo fantallenatore c’è una regola, inserita tra le prime pagine, che consiglia di non prendere una coppia di attaccanti della stessa squadra. E come ogni regola che si rispetti ci sono le eccezioni che la confermano. In passato, per citare solo alcuni nomi, coppie come Del Piero-Trezeguet, o come Toni-Mutu, hanno fatto la fortuna di diversi appassionati della Magic. Quest’anno il ruolo di duo del gol spetta invece a Higuain e Callejon.

I due rappresentano la coppia più prolifica della Serie A, nonostante l’inizio di campionato da incubo dell’argentino, e la pausa sotto porta, tra novembre e gennaio, dello spagnolo. Sono nove le reti per entrambi, per un totale di 18. Insieme hanno contribuito al 56% dei gol totali del Napoli. Higuain ha anche servito tre assist a Callejon, a conferma della grande intesa tra i due. Il mercato ha portato in azzurro anche Gabbiadini, autore già di sette gol. L’ex Samp, scontata la squalifica, sarà disponibile per la prossima sfida alla Juventus. Schierare un tridente interamente partenopeo potrebbe rappresentare un rischio, ma ogni regola, come detto, ha la sua eccezione.

di Fabio Sasso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.