Home Sport Presentata al “Circolo Ondina” di Posillipo la Zurich Barbato Cesport, squadra di...

Presentata al “Circolo Ondina” di Posillipo la Zurich Barbato Cesport, squadra di pallanuoto militante in Serie B

1700
SHARE

NAPOLI – Ieri, presso il Circolo Ondina di Posillipo, ha avuto luogo la presentazione della Cesport Italia, squadra di pallanuoto militante in serie B. È ormai per il secondo anno, che la squadra sponsorizzata dalla Zurich milita in questo campionato.

Il presidente Giuseppe Esposito, ai nostri microfoni, si dichiara decisamente fiducioso per gli obiettivi di quest’anno, rassicurato anche dalla guida tecnica del nuovo allenatore, mister Fabrizio Rossi; «per scaramanzia», però non espone il sogno della squadra.

Presente all’evento è inoltre Sergio Roncelli, presidente del CONI Napoli: intervistato da noi, questi ha sottolineato l’importanza dello sport in questa città, sia per quanto concerne l’etica che l’economia, ma specialmente per l’arricchimento della risorsa più importante per “Parthenope”: i giovani.

Alla conferenza stampa, inoltre, hanno presenziato anche Sebastiano Barbato, agente generale di Napoli della compagnia assicurativa Zurich, sponsor ufficiale della squadra, assieme al direttore generale Cesport, Amedeo Alagia: definite dal presidente Esposito come le «anime della società», i due si sono fedelmente impegnati a non deludere i tifosi, sperando che il gruppo possa fare meglio rispetto alla scorsa stagione.
Per questo, i presupposti ci sono: molti sono i giocatori acquistati al fine di rinforzare l’organico, tra cui Ivo Begovic, centroboa russo classe 1993, e Mimmo Mattiello, con dieci anni in più ed alle spalle varie esperienze nella massima serie.

Da sottolineare, inoltre, la robusta presenza delle istituzioni all’evento: oltre all’ Onorevole Ugo De Flaviis, sentitamente commosso per aver preso parte alla conferenza, era presente Luciano Schifone, delegato allo Sport della Regione Campania, intervenuto augurando il meglio alla squadra per questa stagione.

di Fabio Sasso

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.