Home Napoli CONVEGNO "L'ITALIA INTERNAZIONALE E NAPOLI PORTA SUL MEDITERRANEO

CONVEGNO "L'ITALIA INTERNAZIONALE E NAPOLI PORTA SUL MEDITERRANEO

1085
SHARE

NAPOLI – La conferenza stampa si è svolta presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

A dibattere il Presidente dell’Unione Monarchica Italiana, l’avv. Alessandro Sacchi.
L’argomento cardine è stato il giudizio sulla situazione politica italiana, le dimissioni del presidente Napolitano hanno offerto lo spunto per affermare quanto sia necessario garantire al Paese Italia una figura guida che sia super partes nelle scelte di funzione e politiche.
Il presidente Sacchi spiega in che modo proiettare l’Italia a livello internazionale, “credo che riconoscersi al pari di altri paesi europei in cui vige un regime monarchico sia di fondamentale importanza”, afferma l’avvocato.
“I paesi più sviluppati e con floride economie sono guidate da un re”, aggiunge.
Sul rapporto tra i giovani e la monarchia fa una precisazione, “i ragazzi viaggiano e si rendono conto delle diverse realtà organizzative delle altre nazioni, il desiderio di trovare anche a casa propria certe situazioni, fa riconoscere agli stessi che ciò che va cambiato è il sistema”, conclude.
Presenti al dibattito anche Giulio Terzi di Sant’Agata, ex ministro degli affari esteri del governo Monti, il senatore Giuseppe Basini ed il capogruppo Ncd, l’on Ugo De Flaviis, che commenta il ruolo della città di Napoli come canale di comunicazione per il Mediterraneo, la prospettiva per la città è quella di miglioramento e delle nuove funzionalità a cui andrà incontro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.