Home Sport Pallanuoto: La Zurich Barbato Cesport bette gli ospiti dell' ASD Ossidiana 12...

Pallanuoto: La Zurich Barbato Cesport bette gli ospiti dell' ASD Ossidiana 12 – 6

1238
SHARE

NAPOLI – Non c’è due senza tre. Proverbio rispettato alla lettera. La Zurich Barbato Cesport dilaga alla Scandone e consegue la terza vittoria consecutiva. Pomeriggio tranquillo all’insegna del gol e dello spettacolo nell’impianto di Fuorigrotta, dove i ragazzi di Fabrizio Rossi si impongono agevolmente 12 – 6 sull’Ossidiana. Gara dominata dall’inizio alla fine dai gialloblù, che legittimano meritatamente l’ampio risultato.

Se il team vomerese riesce ad imbastire una manovra fluida, con trame offensive efficaci e meccanismi difensivi ermetici, i messinesi non minacciano la porta di Cuomo e subiscono un pesante passivo, chiudendo la seconda frazione sul 7-2 e subendo un secco break (4-0) dopo l’intervallo lungo. Aiello sigla una doppietta così come Femiano, Mattiello fornisce assist e segna, i fratelli del gol Andrea e Dario D’Antonio iscrivono i loro nomi sul tabellino, il capitano Dario Esposito e Giamundo griffano la loro prestazione con una marcatura a testa.

Top scorer del match con una pesante tripletta Vincenzo Di Carluccio, difensore classe ’91, calottina numero 5, già in rete contro l’Acicastello e Basilicata Nuoto 2000, che così commenta: “Importante vittoria per noi, perché ci consente di tenere il morale alto in vista del derby con il San Mauro. Non abbiamo commesso l’errore di sottovalutare gli avversari e siamo entrati in acqua carichi e convinti di portare il risultato a casa. Nel terzo tempo sono emersi i valori reali della nostra squadra e abbiamo allungato con un parziale di 4 goal”.

Zurich Barbato Cesport – ADS Ossidiana 12 -6 (2-1, 5-1, 4-0, 1-4)

Zurich Barbato Cesport: Cuomo, Giamundo 1, Mattiello 1, Begovic, Di Carluccio 3, Paulillo, Esposito 1, Aiello 2, Porro, Femiano 2, D’Antonio A. 1, D’Antonio D. 1, Sciubba –All. Fabrizio Rossi

ASD Ossidiana: Vinci, Mantineo, Tripodo 1, Abbaleo, Blandino 2, Cannizzaro, Isaia, Rinaldi, Paratore 3, Falvo, Anastasi –All. Nicola Germanà

Arbitro: Matteo Rotunno

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.