Home Napoli DE MAGISTRIS E CALDORO A CONFRONTO

DE MAGISTRIS E CALDORO A CONFRONTO

1418
SHARE

NAPOLI. L’incontro si è svolto a Palazzo Santa Lucia, il colloquio tra il sindaco Luigi de Magistris ed il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, è durato all’incirca un’ora.
Presenti anche i rispettivi Capi di Gabinetto, Attilio Auricchio e Danilo Del Gaizo.
Si è trattato di diversi argomenti, nello specifico le modalità di collaborazione per il rinvenimento dei finanziamenti nell’ambito della programmazione dei fondi europei per la Linea 6 della Metropolitana e per i lavori di riqualificazione del Lungomare.
Si è parlato anche di rifiuti con particolare riferimento ai rapporti tra la nuova Città Metropolitana e gli ATO e della richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale di avere a disposizione dalla Regione l’area nella zona orientale dove era stata prevista la costruzione di un termovalorizzatore.
L’incontro ha toccato ancora il tema del rifinanziamento del Progetto Sirena, dell’imminente apertura dell’Ospedale del Mare, dello gestione dello Stadio Collana ed anche dei contenziosi tra i due Enti per ciò che concerne l’Azienda ABC ed il trasporto pubblico locale.
Il confronto si è concluso dibattendo della situazione del teatro Trianon, per salvarlo, la proposta sarebbe quella di farlo rientrare nel Teatro Stabile di Napoli in occasione dell’ottenimento dello status di Teatro Nazionale di quest’ultimo, attività che salvaguarderebbe i livelli occupazionali interni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.