Home Cronaca Pregiudicato 32enne ferito a colpi di pistola: si sospetta regolamento di conti...

Pregiudicato 32enne ferito a colpi di pistola: si sospetta regolamento di conti tra bande rivali

1267
SHARE

NAPOLI – In via Nuova Santa Maria Ognibene, la notte scorsa, è stato gravemente ferito Salvatore Fiorillo, 32enne già noto alle forze dell’ordine. Stando alla prima ricostruzione da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e della compagnia Napoli centro, prontamente intervenuti sul posto, Salvatore Fiorillo sarebbe stato affiancato da due motociclisti che, a distanza ravvicinata, gli avrebbero fatto esplodere addosso svariati colpi di arma da fuoco. L’uomo, poi, sarebbe riuscito a raggiungere con le sue forze la struttura ospedaliera del Vecchio Pellegrini, dove il personale medico gli avrebbe diagnosticato gravi ferite all’addome.

Per quanto la prognosi sia riservata, l’uomo non è in pericolo di vita. I militari dell’Arma, nel corso delle indagini, hanno perquisito la casa e l’automobile del ferito, riscontrando una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, serbatoio carico e colpo in canna, nonché altri trenta colpi dello stesso calibro e un documento di identità falso. Con l’accusa di detenzione illegale d’arma da fuoco, è scattato l’arresto obbligatorio del pregiudicato, attualmente piantonato in ospedale.
La sezione investigazioni scientifiche dell’arma sul posto della sparatoria ha ritrovato e repertato bossoli e ogive di due distinti calibri: si indaga per sapere se si tratta di uno scontro tra bande rivali per la gestione dei traffici illeciti nel centro cittadino.

di Paolo Leardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.