Home Cultura IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI "LA BOTTEGA DI STELI"

IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI "LA BOTTEGA DI STELI"

1553
SHARE

NAPOLI. L’ultimo lavoro dell’associazione cinematografica partenopea “Davide Davide”, un corto misto tra surreale ed esoterico, a tratti indecifrabile, ambientato nell’ex parco divertimenti della città di Napoli, l’Edenlandia.

Realizzato nel 2014 con  la regia di Stefano Cortellessa, vede l’interpretazione dei due soli protagonisti, Claudio di Somma ed Helias Tramontano.

La sceneggiatura scritta dal regista e da Elisa Iazzetta è incentrata sul vuoto che ha un odore dolciastro e nulla puo’ la forza, il coraggio, la volontà di un uomo irrimediabilmente divorato dal di dentro che annega in se stesso

Alla fine qualcuno vince per forza ed è così che vincere diventa inutile tanto quanto perdere.

Particolare attenzione alla colonna sonora, le musiche “Halloween” di Carlos Rubio, “Drammatic choir” di Symphony of specters e “Old Church” di Mattymusic contribuiscono ad accentuare lo studio del vuoto inteso come una via d’uscita per superare la mancanza di arte o di contenuto.

Un concentrato di espedienti e sensazioni anche quasi mistiche che si sviluppano in 13 minuti, in lizza per la conquista del David di Donatello 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.