Home Cronaca DE MAGISTRIS: AMERICA'S CUP, IL GIUDICE ARCHIVIA

DE MAGISTRIS: AMERICA'S CUP, IL GIUDICE ARCHIVIA

1008
SHARE

NAPOLI. Caldoro, Cesaro e de Magistris erano indagati per abuso d’ufficio. Il giudice li ha ascoltati a novembre stabilendo che non fu illegittimità la costituzione della società che si occupò dell’intervento velico.

Il Gip Luisa Toscano ha firmato il decreto di archiviazione per il sindaco, il governatore della regione Campania ed il deputato ex presidente della provincia. E’ stata accolta a tempo di record la richiesta avanzata dal pm Graziella Arlomede.

L’oggetto incriminato era la costituzione della società Acn, America’s cup Napoli che si occupò della realizzazione e della gestione dell’evento velico, gli enti locali inoltre individuarono il partner privato in Confindustria Napoli senza una procedura di evidenza pubblica.

Anche il presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, incassa l’archiviazione per questa accusa, ma per lui pende però una richiesta di rinvio a giudizio per associazione a delinquere in concorso con alcuni consulenti,finalizzata a turbare l’assegnazione degli appalti, che verrà discussa nei prossimi giorni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.