Home News VATICANO A SEPE: “NON E’ UNA FESTA DI PIAZZA” Annullati i concerti...

VATICANO A SEPE: “NON E’ UNA FESTA DI PIAZZA” Annullati i concerti live di Nino D’Angelo e Rocco Hunt

1425
SHARE

NAPOLI – Mancano veramente pochi giorni alla Visita Apostolica di Papa Francesco a Napoli. Un evento al quale la Diocesi, e non solo, si sta preparando da tempo. Lunga ed intensa la giornata del Pontefice a Napoli: da Scampia fino al Plebiscito. Dalla Chiesa del Gesù Nuovo alla Rotonda Diaz.

Tanti gli appuntamenti della giornata proprio nello stile di Francesco. Il Papa ha voluto incontrare (in forma privata) anche i luoghi della sofferenza: il carcere ed gli ammalati, oltre che tutto il resto. Il fermento va avanti da qualche mese e il tamtam delle notizie viaggia veloce.

Tra le novità della giornata la presenza di due importanti cantautori partenopei: Nino D’Angelo e Rocco Hunt. Il primo avrebbe dovuto accogliere il Santo Padre a Scampia, nella prima tappa mattutina alle 9. Il secondo, invece, sul lungomare Caracciolo avrebbe dovuto cantare insieme a tutti i giovani napoletani per un incontro – festa col Santo Padre. Ma qualcosa non è andato. O meglio, qualcosa al Vaticano non è piaciuto. Ieri, infatti, la ufficiale comunicazione nella quale si apprende che i due concerti live sono stati annullati. Al Vaticano interessa la preghiera ed il raccoglimento, non la spettacolarizzazione della Visita del Papa, così da come si apprende da alcune fonti.

La giornata all’insegna di Francesco, quindi, farà a meno di D’Angelo e Hunt. Adesso, agli organizzatori, oltre che pensare agli altri dettagli, resta un po’ d’amaro in bocca.

di Antonio Salamandra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.