Home Cronaca DE MAGISTRIS: LE CHIAVI DELLA CITTA' A PAPA BERGOGLIO

DE MAGISTRIS: LE CHIAVI DELLA CITTA' A PAPA BERGOGLIO

1195
SHARE

NAPOLI. A l Papa ha scritto una lunga lettera, definendo la visita alla città di Napoli un bel regalo.Luigi de Magistris si prepara a vivere la giornata che vedrà Papa Francesco in città, dove sono attesi migliaia di pellegrini.

Una medaglia si sà ha sempre il suo risvolto ed in città c’è chi critica il Comune per aver rattoppato le buche in strada solo in vista dell’evento o chi sta già pensando a cavalcare l’onda.

E’ previsto un giro d’affari da 10 milioni di euro. Un indotto stratosferico per una sola giornata a giovare agli esercenti napoletani.

Da Scampia al Centro antico fino al lungomare, i quartieri si preparano ad affrontare l’arrivo di numerosi fedeli. Si stima che almeno 250mila attraverseranno la città per presenziare ad uno dei sei appuntamenti che il Pontefice terrà nel giro di 9 ore.

Alcuni alberghi sono già pieni con stanze prenotate da persone che dal Vaticano seguiranno il Papa e chi arriverà da località della regione a dal Sud e che si fermerà per la notte.

E’ previsto l’arrivo di mille autobus e 1800 persone saranno al lavoro durante la giornata. I numeri di questa visita stimano i quasi tre milioni di fedeli, 1500 volontari reclutati attraverso i social, ma anche 50mila bottigliette di acqua da distribuire e centinaia di campane ad accoglierlo.

Ed una curiosità: 68 suore di clausura, che grazie ad un permesso speciale potranno uscire dai loro conventi ed incontrare il Pontefice.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.