Home Cronaca PAPA FRANCESCO: A MARONN' V'ACCUMPAGN E IL SANGUE DI SAN GENNARO...

PAPA FRANCESCO: A MARONN' V'ACCUMPAGN E IL SANGUE DI SAN GENNARO SI SCIOGLIE

1237
SHARE

NAPOLI. S i è conclusa la visita del Pontefice nella città alle falde del Vesuvio.“La corruzione e la delinquenza non sfigurino il volto della vostra società” afferma il Papa nella piazza di Scampia. Una visita che si è aperta con l’incontro dei cittadini del difficile quartiere.

Un appello alla conversione continuato poi con la celebrazione dell’Eucarestia in Piazza Plebiscito dove ad attenderlo sono accorsi 60mila fedeli.

Il Papa ha ribadito il suo invito a non cedere alle facili lusinghe, a bandire la corruzione che “puzza”.

Alle 13 Bergoglio ha pranzato con una rappresentanza di detenuti nel carcere di Poggioreale, è giunto lì ad offrire conforto ai meno abbienti, agli sfiduciati, a coloro che si sentono abbandonati.

Durante la sosta al Duomo si è verificato in via straordinaria il prodigio dello scioglimento del sangue di San Gennaro che si ripete in occasione della ricorrenza del 19 settembre, il sabato precedente la prima domenica di maggio ed il 16 dicembre.

E’ stata la prima volta che la reliquia si è liquefatta, anche se per metà, in presenza di un Papa, non era accaduto con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.