Home Napoli TERRA DEI FUOCHI: STANZIATI 50 MILIONI PER LE BONIFICHE

TERRA DEI FUOCHI: STANZIATI 50 MILIONI PER LE BONIFICHE

1085
0
SHARE

NAPOLI. Sono state approvate le linee di indirizzo e definiti  i primi stanziamenti pari circa a cinquanta milioni ed è stata concordata le definizione di un protocollo per la trasparenza degli appalti.

Il comitato interministeriale ha deciso in merito agli interventi di bonifica ambientale per la Campania, presieduto dal ministro dell’Ambiente Galletti e del ministro della Politiche Agricole Martina con il presidente dell’autorità anticorruzione, Raffaele Cantone, insieme ai rappresentantidel ministero degli Interni e della Salute.

Le linee approvate riguardano il contrasto dei roghi di rifiuti e la repressione di ulteriori sversamenti nelle aree interessate, il censimento e la verifica delle aree soggette ad abbandono ed interrramento dei rifiuti, l’identificazione dei centri di pericolo, il monitoraggio delle matrici agro-alimentari, le attività di vigilanza e le bonifiche in collaborazione con la Procura nazionale antimafia e con l’Autorità nazionale anticorruzione, la sensibilizzazione e l’informazione della popolazione.

E’ stata, inoltre, decisa la nomina della Commisione tecnica per la gestione delle bonifiche e degli interventi necessari per l’attuazione delle linee di indirizzo e la gestione dei relativi fondi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.