Home Napoli DE MAGISTRIS: VILLAGGIO TURISTICO SUL LUNGOMARE

DE MAGISTRIS: VILLAGGIO TURISTICO SUL LUNGOMARE

1177
0
SHARE

NAPOLI – L’idea del Comune di Napoli è di realizzare un “villaggio turistico” che resterà aperto per tre mesi.Il progetto è apparso da una comunicazione sul sito web del Comune, la struttura dovrebbe aprire ad inizio del mese di giugno e chiudere dopo il 15 agosto. Verrebbe allestito su via Caracciolo, contenendo stand, punti ristoro ed un palco di supporto alle attività sportive e alle manifestazioni culturali e di spettacolo che interessano l’area del lungomare partenopeo.
La proposta mira all’ampliamento dell’offerta turistica e a favorire l’esercizio di attività commerciali su aree pubbliche, supportando concerti, spettacoli di cinema, danza, iniziative sportive, ecc.
La finalità principale sarebbe quella di movimentare le zone al di fuori di via Partenope dove di solito si raduna molta gente attirata dai locali aperti nei pressi di Castel dell’Ovo.
I tempi per la progettazione si profilano lunghi e non si è certi di poter rispettare le scadenze, l’area dovrà contenere tutti i servizi necessari quali allacci d’acqua, luce, audio ed igienici per accogliere le migliaia di cittadini e turisti che invaderebbero la zona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.