Home Cultura PIZZA GRATIS FUORI AI McDONALD'S

PIZZA GRATIS FUORI AI McDONALD'S

1225
0
SHARE

NAPOLI. Lo spot televisivo del gigante Usa degli hamburger ha fatto infuriare i pizzaioli napoletani, in esso un bambino in pizzeria insieme con i genitori ordina un Happy Meal.
In merito si è espresso il presidente dei pizzaioli napoletani, Sergio Miccù, con un’iniziativa singolare, appoggiata anche da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza, all’ingresso del McDonald’s di Piazza Municipio si è offerto ai passanti di gustare le pizze realizzate dalle pizzaiole guidate da Teresa Iorio.
Una guerra aperta, di cui il vincitore è stato decretato dal pubblico, adulti e bambini si sono avventati sulle pizze senza più entrare nel locale fino al punto in cui il personale del colosso americano si è recato in strada per chiedere lo sgombero visto che diversi clienti erano andati a mangiare altrove.
Per i sostenitori del piatto tipico partenopeo è grave che il protagonista della pubblicità sia un bambino, il consumo di cibo cosiddetto “spazzatura” favorisce lo sviluppo dell’obesità infantile, dalla direzione aziendale della catena di fast food americana sono partiti segni di distensione, ma i pizzaioli non ci stanno, “noi quelle schifezze non le mangiamo e non le facciamo mangiare ai nostri figli”, ha tuonato la Iorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.