Home News Disponibile il Samsung Galaxy S6

Disponibile il Samsung Galaxy S6

1186
0
SHARE

Lo scorso venerdì è arrivato il nuovo top di gamma di casa Samsung all’interno di tutti i negozi di elettronica. Parliamo del Samsung Galaxy S6, arrivato in due varianti, quella flat – con form factor standard – e quella edge, che propone un display ricurvo ai lati, novità assoluta nel mondo smartphone. I tagli di memoria disponibili sono da 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Stando ai primi dati relativi alle vendite e ai preorder del telefono, pare che il produttore sudcoreano abbia fatto centro ancora una volta, dato che le vendite stanno andando meglio di quanto previsto, senza contare che le stesse prenotazioni erano più di quelle che l’azienda aveva preventivato prima del lancio.

Si tratta di un top di gamma sotto ogni punto di vista, a partire dal display, che propone immagini estremamente nitide dato che dispone di risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel) dalla diagonale di 5,1 pollici, per una densità di 577 pixel per pollice, un dato senza precedenti.

Spazio poi anche al lato computazionale con l’ultimo SoC (System on a Chip) octa-core di casa Samsung, accompagnato da 3 GB di memoria RAM DDR4. Il tutto per un comparto innovativo che da a questo telefono attualmente il premio di smartphone più potente presente sul mercato.

Di tutto rispetto anche la fotocamera da 16 megapixel, con diverse tecnologie integrate, tra cui la stabilizzazione ottica dell’immagine, che ci permetterà di scattare in ogni situazione senza problemi. Potremo inoltre girare video in risoluzione Ultra HD, nuova risoluzione che sta sempre più prendendo piede sul mercato. Samsung ha lavorato anche sulla fotocamera frontale, migliorando gli utilizzi relativi alle foto e alle videochiamate, possibili fino a risoluzione Quad HD.

Per tutti coloro che avevano prenotato il telefono, Samsung ha regalato il caricabatterie wireless, sul quale basta poggiare il telefono per accedere alla ricarica rapida del dispositivo. Unico neo l’assenza della possibilità di inserire una memoria microSD per espandere quella a disposizione e l’impossibilità di cambiare la batteria, nonostante quella integrata nel telefono sia di tutto rispetto e con prestazioni ottime.

Il telefono come detto è in vendita in tutti i negozi e parte dal prezzo di 729€, anche se online è già possibile risparmiare non poco con le apposite offerte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.