Home Napoli DE MAGISTRIS: "RENZI CONVOCHI COMUNE E REGIONE SU CASO BAGNOLI"

DE MAGISTRIS: "RENZI CONVOCHI COMUNE E REGIONE SU CASO BAGNOLI"

915
0
SHARE

NAPOLI. IL sindaco di Napoli è fermamente convinto che il premier Renzi debba decidere riguardo alla situazione di Bagnoli.
“E’ necessario convocare Comune e Regione e fare in modo che si collabori al raggiungimento di una soluzione”, dice.
Prevista per sabato 18 aprile la manifestazione contro lo “Sblocca Italia” a cui hanno aderito circa 70 sindaci e diversi movimenti e comitati di tutta Italia.
Da una settimana il Presidente del Consiglio ha ricevuto il piano varato dal Consiglio comunale di Napoli per riqualificare l’area occidentale, ma nessuna risposta finora è arrivata a Palazzo San Giacomo.
De Magistris ha ribadito la volontà di confronto con il governo, per avanzare le proposte, ma anche per ascoltare ed analizzare le soluzioni e le responsabilità di Palazzo Chigi, nei confronti di codesta situazione.
Il motore trainante della protesta è dato dalla difesa della terra contro ogni provvedimento normativo che portano trivellazioni, cementificazione, costruzione di opere pubbliche che massacrano il territorio
“Bagnoli puo’essere l’epicentro di un progetto politico che mette insieme tanti sindaci e la cittadinanza”, ha concluso il primo cittadino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.