Home Cronaca Piazza Garibaldi: inaugurato il sottopasso della Linea 1

Piazza Garibaldi: inaugurato il sottopasso della Linea 1

1202
SHARE

Un traguardo è stato raggiunto e piazza della Ferrovia offre finalmente una bella immagine agli occhi dei napoletani e dei tanti turisti che arrivano in città.

Nella giornata di ieri infatti, 24 aprile, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha inaugurato il tunnel sotterraneo che collega la stazione Fs alla Linea 1 della metropolitana, consentendo di liberare quasi completamente la piazza in superficie.

Saranno poi inaugurati anche i vari locali commerciali all’interno del corridoio sotterraneo, lungo 255 metri e largo 20, che sarebbero già pronti e solo da rifinire negli interni.

I lavori in piazza termineranno nella primavera del 2016 mentre a fine anno è prevista la consegna della nuova area parcheggio. “Il prossimo passo,” Annuncia il presidente di Metropolitana Spa. “è l’apertura dei cantieri della Linea 1 per arrivare fino a Capodichino. I lavori per completare l’anello dovrebbero durare 5 anni e, al momento, sono già stati aperti due cantieri e un terzo verrà avviato entro due mesi.”

 

Di Ciro Antignani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.