Home News "LA GENTE DI NAPOLI": MOSTRA FOTOGRAFICA AL PAN

"LA GENTE DI NAPOLI": MOSTRA FOTOGRAFICA AL PAN

879
0
SHARE

NAPOLI. Dal 29 aprile al 12 maggio, il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60) ospiterà la mostra fotografica “Human of Naples: i volti e le storie dei napoletani”
Si tratta di un progetto di fotografia e di indagine sociale patrocinato dal Comune di Napoli e quello di San Giorgio a Cremano e dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della regione Campania Media Partner.
La mostra è ad ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre la domenica dalle 9.30 alle 14.30.
“Napoli sulla scia di New York anche per i volti e le voci che la abitano”, il popolo partenopeo è protagonista, è coinvolto direttamente, attraverso ogni singolo scatto si è cercato di carpire l’essenza della città e dell’essere napoletano.
Una manifestazione “in progress”, in cui saranno esposte le più interessanti foto e i pensieri raccolti in giro per la città e la sua provincia in circa un anno di attività.
Curata da Vincenzo De Simone con la collaborazione di Jacopo De Angelis, la rassegna si ispira al formato newyorkese ideato da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da più di 12 milioni di internauti.
Sulla pagina facebook ufficiale humansnaples impazzano i pensieri liberi su cosa vuole dire essere di Napoli, motivazioni valide per restare in città o buoni motivi per andar via, ogni napoletano puo’ dire la propria.
Una chicca è data dalla proiezione dell’intervista alternativa del sindaco Luigi de Magistris che racconterà la sua personalissima esperienza.
Con il progetto “Gente di Napoli” è partito parallelamente anche un concorso che vedrà la proclamazione delle foto vincitrici del contest.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.