Home Cronaca "MERGELLINA SPRINT": IL TRENO VELOCE PER ROMA

"MERGELLINA SPRINT": IL TRENO VELOCE PER ROMA

1305
SHARE

NAPOLI. Il collegamento veloce va da Napoli/Mergellina e Napoli/Campi Flegrei a Roma Termini e viceversa.
Il servizio vedrà l’avvio lunedì 18 maggio in via del tutto sperimentale con due coppie di treni regionali. Non sono previste fermate intermedie ed i nuovi collegamenti, che rientrano nel contratto di servizio tra Regione Campania e Trenitalia, saranno effettuati con convogli del tipo “Minuetto”, treni a trazione elettrica e con 145 posti a sedere.
Il costo del biglietto sarà di 11.80 euro da Mergellina e 11.20 euro da Campi Flegrei.
Il “Mergellina Sprint” sarà programmato fino al 30 giugno 2015, periodo atto a testare il suo gradimento da parte degli utenti.
Si tratta dell’avvio di un servizio richiesto dagli abitanti delle zone di Posillipo, Fuorigrotta e Mergellina che si spostano tra il capoluogo partenopeo e la capitale per motivi di studio e di lavoro, che ora non dovranno più raggiungere la stazione di piazza Garibaldi.
Soddisfatto della novità anche l’assessore regionale ai Trasporti e alla Viabilità, Sergio Vetrella, che ha aggiunto che le nuove corse saranno utili anche ai turisti provenienti da Roma, che in meno di due ore possono raggiungere la stazione degli aliscafi a Napoli e dirigersi verso le isole del Golfo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.