Home Politica VINCENZO DE LUCA GUIDERA' LA CAMPANIA

VINCENZO DE LUCA GUIDERA' LA CAMPANIA

1117
SHARE

NAPOLI. In qualità di nuovo presidente della Regione, De Luca ha tenuto, dopo la sua elezione, una conferenza stampa alla Stazione Marittima di Napoli.
Ha voluto ringraziare tutti i suoi sostenitori, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e le forze politiche della sua coalizione.
“Per la Campania si profila una nuova era politica, all’insegna della legalità, della trasparenza e della concretezza”, è quanto ha detto.
Il progetto del neo presidente è di mettersi subito a lavoro, costruire la sua giunta competente e rappresentativa della società civile, il nuovo consiglio regionale sarà composto da 15 consiglieri del Pd, mentre 7 seggi vanno al Movimento 5 Stelle. Diramata la lista di tutti i 50 eletti.
Il governatore uscente, Stefano Caldoro, ha inviato i suoi auguri al collega, mentre il sindaco de Magistris ha immediatamente telefonato a De Luca per complimentarsi e manifestargli l’ampia disponibilità di collaborazione tra istituzioni, nell’interesse della città e della regione.
Sulla vittoria dell’ex sindaco di Salerno c’è però l’ombra della sospensione.
Il nodo della vicenda è riuscire a nominare un vicepresidente che faccia le sue veci una volta sospeso ed in attesa del ricorso del provvedimento, in merito è intervenuto il vicesegretario del Partito Democratico, Lorenzo Guerini, affermando che non ci sarà nessuna decadenza e che De Luca era eleggibile ed ora è insediabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.