Home News DE MAGISTRIS: "DIMISSIONI SODANO"

DE MAGISTRIS: "DIMISSIONI SODANO"

969
0
SHARE

NAPOLI. Il sindaco di Napoli ha tenuto a Palazzo San Giacomo una conferenza stampa convocata allo scopo di salutare il vice sindaco dimissionario Tommaso Sodano.
Non è ancora noto il nome del sostituto, ma verrà scelto dal primo cittadino nel più breve tempo possibile, in vista anche della decisione della magistratura sulla possibile nuova sospensione per via delle Legge Severino.
De Magistris sembra avere le idee chiare, ma prima dovrà confrontarsi con la Giunta, anche se è certo che la scelta ricadrà tra uno dei dodici assessori.
Sulla scelta di Sodano nessun commento, tranne che l’ex vice sindaco ha attraversato un momento difficile dal punto di vista personale, che ancora non si è concluso. Ci saranno ora anche cambi di rotta nella politica dei rifiuti.
Dal 1° luglio, Raffaele Del Giudice, rileverà le deleghe nel comparto ambiente ed igiene urbana, dopo aver completato alcuni adempimenti alla presidenza di Asìa, Caterina Pace invece sostituirà il neo consigliere regionale Franco Moxedano all’assessorato al Personale.
Il Comune di Napoli si è costituito parte civile nel processo che vede coinvolto Sodano, “una scelta obbligata e doverosa”, ha commentato il sindaco, “anche se la stima e l’affetto nei suoi confronti resta immutata”, ha concluso de Magistris.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.