Home Napoli MOSTRA D'OLTREMARE: RIQUALIFICAZIONE E RESTYLING

MOSTRA D'OLTREMARE: RIQUALIFICAZIONE E RESTYLING

1475
SHARE

NAPOLI. Il progetto è stato presentato al Teatro Mediterraneo, verranno impiegati 65,5 milioni di euro complessivi di fondi europei.
I primi lavori prenderanno il via già nel mese di luglio: ci sarà la ristrutturazione della Torre delle Nazioni e la riqualificazione degli ingressi della Mostra in viale Kennedy e via Terracina.
Da settembre diventeranno esecutivi altri progetti, che prevedono la riqualificazione delle aree esterne e delle fontane monumentali, nonché la riqualificazione degli assi urbani di accesso al polo fieristico-congressuale.
Secondo il presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo, il progetto indica una strada corretta di impiego dei fondi europei che contribuirà a riattivare un settore in crisi come quello edilizio nella città di Napoli.
Non è mancato il commento del sindaco de Magistris,”c’è stata grande collaborazione fra le istituzioni, questo luogo ha potenzialità enormi, ma siamo solo ad un punto di partenza, si puo’ crescere da un punto di vista economico e creare nuovi posti di lavoro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.