Home Politica DE LUCA: UFFICIALIZZATA LA GIUNTA

DE LUCA: UFFICIALIZZATA LA GIUNTA

1097
0
SHARE

NAPOLI. Vincenzo De Luca ha firmato i decreti di nomina in seguito al Consiglio regionale d’ insediamento, la squadra ufficiale è formata da 8 assessori e 4 consiglieri.
Il Consiglio regionale si è riunito per la presa d’atto delle elezioni e tenendosi nell’ambito della correttezza è stato legittimato a firmare solo il Presidente.
Tra gli assessori ben sei donne e per i consiglieri se ne aggiungeranno altri con le deleghe ai rapporti istituzionali e alla sanità.
Il Vicepresidente è Fulvio Bonavitacola, con le deleghe all’Urbanistica e all’Ambiente, Serena Angioli ai Fondi Europei, Lidia D’Alessio è assessore al Bilancio, Valeria Fascione all’Internalizzazione e Start Up-Innovazione, Lucia Fortini alla Scuola e Politiche Sociali, Chiara Marciani si occuperà della Formazione e Pari Opportunità, Sonia Palmieri alle Risorse Umane e Lavoro ed Amedeo Lepore alle Attività Produttive.
Tra i consiglieri invece, Francesco Caruso ai Rapporti Internazionali ed Unesco, Paolo De Ioanna ai Rapporti Istituzionali, Sebastiano Maffettone alle Organizzazioni Culturali, Mario Mustilli alle Finanze e per Sergio De Felice, nominato capo di gabinetto, si attende l’autorizzazione per la richiesta.
De Luca ha presentato uno per volta i componenti della sua Giunta, chiedendo loro di alzare la mano per farsi riconoscere ed ha auspicato allo svolgimento di un lavoro all’altezza delle aspettative della cittadinanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.