Home Mondo Samsung presenta Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

Samsung presenta Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

1719
SHARE

Dopo tanti mesi di voci non ufficiose e prototipi messi in rete un po’ ovunque, Samsung ha finalmente presentato in un evento a New York i suoi nuovi phablet di fascia alta. Confermati i rumors della vigilia: non è presente lo slot per l’espansione della memoria interna e la batteria non è rimovibile. Galaxy S6 Edge Plus è la variante con pannello a schermo curvo, che sostituisce Galaxy Note Edge nel catalogo 2015.Le caratteristiche tecniche sono molto simili per i due top di gamma che si equivalgono quasi in tutto. Lo schermo ha in entrambi i casi una diagonale di 5,7 pollici, la stessa di Galaxy Note 4, e sfrutta un pannello Super AMOLED a risoluzione Quad HD (518ppi). Il SoC è un Exynos 7420 octa-core con due CPU quad-core, affiancato da 4GB di RAM DDR4. Ci saranno due versioni in commercio di ciascuno dei due dispositivi: la prima con 32GB di memoria e la seconda con 64GB integrati,al momento non sembra esserci nessuna versione da 128gb come per s6 Edge. Molti utenti già prima della presentazione ufficiale lamentavano un ipotetica mancanza dello slot SD, una scelta da parte del colosso degli smartphone e non solo, che influenza non poco gli amanti della tecnologia sulla scelta finale, visto che molti sono rimasti delusi per la mancata espansione del device.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 16 megapixel, probabilmente lo stesso di Galaxy S6 e S6 edge, con stabilizzatore otticoautofocus a rilevamento di fase e registrazione video fino alla risoluzione 4K (2160p). La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. La batteria integrata, che include sia la ricarica wireless che la ricarica rapida, ha una capacità di 3.000 mAh. La connettività è composta dalle tradizionali opzioni: 4G LTE Cat9, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, micro USB 2.0, NFC, GPS e Glonass.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria TouchWiz. La nuova S Pen sarà parte esclusivamente del Galaxy Note 5. Durante la presentazione, la dirigenza ha dichiarato di averne migliorato la precisione, ora alla pari con quella di una convenzionale penna a sfera. Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus saranno in commercio negli Stati Uniti dal 21 agosto mentre non sono ancora chiare le tempistiche precise per l’Italia, ma Samsung ha confermato che saranno disponibili entro l’inizio di settembre. Il prezzo atteso per il Galaxy S6 Edge Plus è di 800 euro, mentre non è ancora noto quello del Galaxy Note 5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.