Home News IPhone 6s: rumors, uscita e caratteristiche

IPhone 6s: rumors, uscita e caratteristiche

2872
SHARE

Manca davvero poco all’uscita del nuovo top di gamma di casa Apple. Tanti i rumors, come ogni anno, trapelano da Cupertino. Ma quali sono le vere caratteristiche di questo gioiello?Design: L’iphone 6s, uscirà il 9 settembre ed, in linea con gli aggiornamenti “S”, anche quest’anno gli iPhone 6s e 6s Plus manterranno lo stesso design dei loro predecessori. Alcuni piccoli cambiamenti saranno relativi allo spessore, di 0.2 mm maggiore e la presenza di un device da un nuovo colore: il rosa.

Fotocamera: Lo strumento che riceverà maggiori cambiamenti, è proprio la fotocamera. Infatti, quella anteriore avrà un sensore molto più grande, in grado di registrare video a 1080p, sfruttando la risoluzione di 5 megapixel. Si tratterebbe di un grande passo avanti rispetto all’attuale fotocamera, ormai presenta da anni, di 1,2 megapixel. Ovviamente, come sempre accaduto in passato, questi miglioramenti hardware saranno accompagnati da alcune soluzioni software molto importanti. La fotocamera posteriore invece sarà da 12 megapixel, con possibilità di registrare video in 4K.

Force Touch: Lo schermo integrerà il Force Touch, tramite il quale, i fortunati che acquisteranno il dispositivo potranno attivare diverse funzioni in base alla pressione esercitata sullo schermo. Il Force Touch su iPhone 6s sarà collegato ad un motore di feedback tattile, utile per capire quando viene attivata una determinata funzione.

Hardware: Andiamo invece alle caratteristiche hardware del nuovo iPhone. Nuovo processore A9 e 2GB di RAM. Più RAM significa anche poter eseguire molte più app e pagine web in background, senza rallentamenti. Ci sarà anche un nuovo chip NFC che aumenta la sicurezza durante i pagamenti Apple Pay. Anche la connessione LTE sarà migliore, con compatibilità con e reti più moderne. Questi due chip consumeranno anche meno batteria.

Prezzi e modelli: iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili nei tagli da 16 GB, 64 GB e 128 GB, agli stessi prezzi dei modelli attuali. Quest’anno non dovrebbe essere presentato alcun iPhone 6c.

di Ciro Antignani

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.