Home Napoli Pallanuoto:  Zurich Barbato Cesport, altro colpo grosso. Arriva la conferma di Mimmo...

Pallanuoto:  Zurich Barbato Cesport, altro colpo grosso. Arriva la conferma di Mimmo Mattiello

1745
SHARE

Napoli- La Zurich Barbato Cesport  mette a segno un altro colpo da applausi confermando  il centrovasca Mimmo Mattiello. Comincia a delinearsi sempre di più il roster vomerese e appare sempre più chiara l’intenzione del presidente Giuseppe Esposito che vuole costruire una vera e propria corazzata per puntare alla promozione. Il difensore partenopeo può essere senza dubbio definito un ‘lusso’ per la serie B e nella scorsa stagione il suo apporto è stato fondamentale non solo in acqua ma  anche per la mentalità che è riuscito ad infondere ai più giovani. Il primo ad arrivare agli allenamenti, sempre tra gli ultimi ad andare via, Mimmo dopo ogni partita è solito fermarsi a parlare con i compagni di per ripercorrere mentalmente le azioni di gioco e analizzare pregi e difetti della prestazione di squadra. Un vero e proprio ‘muro’ difensivo,  e un ‘martello’ dentro e fuori dal campo, perché nella mentalità di Mimmo le partite si vincono innanzitutto allenandosi sempre con la massima intensità.

Di seguito, vi riportiamo le prime dichiarazioni rilasciate da Mattiello dopo l’ufficializzazione della sua conferma con il club vomerese: ‘Con il presidente Giuseppe Esposito ci eravamo lasciati con una reciproca promessa ed una stretta di mano, e trovare l’accordo per la prossima stagione è stato semplice. Lo ringrazio di cuore, sono molto contento e mi auguro di poter entrare ancor di più nella storia di questa società che l’anno scorso ha raggiunto un traguardo straordinario centrando i play off e perdendo la promozione solo a pochi secondi dalla fine.

Ringrazio anche l’allenatore Fabrizio Rossi, mi ha fortemente voluto, la sua stima mi inorgoglisce perché lo ritengo persona serissima e preparata, e questo sarà un ulteriore stimolo. Quest’anno ancora di più ci aspetteranno al varco, saremo visti come la squadra da battere e tutti proveranno a togliersi lo ‘sfizio’ di vincere contro di noi. Da parte nostra, vogliamo regalare al presidente e a tutti i tifosi una grande gioia, e il primo passo sarà quello di provare a chiudere la regular season al primo posto, cosa che ci darebbe un doppio vantaggio, permettendoci di giocare contro la seconda dell’altro girone e di avere la possibilità di disputare l’eventuale bella alla Scandone.

La Zurich Barbato Cesport ha acquisto un bagaglio di esperienza importante come squadra, perché adesso tutti sanno cosa significa disputare i play off. A poco valgono i trascorsi dei singoli, anche se provengono da categoria superiore come me e Cesare Russo. Quello che conta veramente è il gruppo, e tutti  insieme dovremo dimostrare di aver acquisito la mentalità giusta per non commettere gli errori della scorsa stagione che purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo. Il presidente sta costruendo una squadra fortissima, toccherà a noi regalargli le soddisfazioni che merita.’

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.