Home Cronaca RIFIUTI DAVANTI LA SCUOLA DELLA SALITA CARIATI: I CITTADINI DENUNCIANO

RIFIUTI DAVANTI LA SCUOLA DELLA SALITA CARIATI: I CITTADINI DENUNCIANO

1948
SHARE

NAPOLI – Gli abitanti di Salita Cariati segnalano che da più di tre anni, all’incrocio tra Salita Cariati e l’omonima via, ai piedi del cancello della scuola elementare, zona di Montecalvario, vengono depositati rifiuti indifferenziati ed ingombranti di ogni genere (apparecchi igienici, residui di ristrutturazioni edilizie, parti di ciclomotori, copertoni, cartonaggio vario, elettrodomestici ecc.),da furgoncini che si dedicano alla raccolta nei vicoli adiacenti, ma anche da autovetture e ciclomotori che lanciano sacchetti nel loro passaggio.Molti cittadini della zona poi depositano selvaggiamente l’immondizia sui cumuli già esistenti.

I rifiuti restano abbandonati e non raccolti , ostruendo la circolazione e la viabilità e molto spesso incendiati, provocando l’esalazione di sostanze nocive che ristagnano a lungo, rendendo l’aria irrespirabile e costituendo un reale pericolo per la salute pubblica.

Il problema si è accentuato soprattutto durante il periodo estivo segnato dalle alte temperature, l’ASIA chiamata ad intervenire ha sempre ritardato.

Gli abitanti della zona chiedono alle Autorità di risolvere in via definitiva quanto accade, individuando i responsabili ed adottando tutte le misure per dissuaderli nel proseguire in codesta attività.

E’ necessario avviare con urgenza attività investigative tendenti a sanzionare penalmente quelle preposte al controllo del territorio ed istituire un posto fisso di vigilanza o l’impianto di telecamere posizionate ad hoc.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.