Home Cronaca IL COMUNE DI NAPOLI QUERELA GILETTI E "L'ARENA"

IL COMUNE DI NAPOLI QUERELA GILETTI E "L'ARENA"

1321
4
SHARE

NAPOLI. La Giunta comunale di Napoli ha approvato una delibera con la quale si dà mandato all’Avvocatura del Comune di querelare per diffamazione Massimo Giletti e la trasmissione di Rai Uno “L’Arena”.
Lo si apprende da una nota diramata dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi de Magistris, con il compito di presentare querela e di chiedere un risarcimento danni milionario da destinare al miglioramento dell’igiene urbana cittadina, come risposta provocatoria all’accusa mossa.
Il sindaco ha scritto una nota al presidente della RAI, Monica Maggioni, nella missiva si esprime tutta l’indignazione per come è stata condotta la trasmissione domenicale in cui la città di Napoli è stata denigrata attraverso l’evidenziazione dei soliti stereotipi infamanti.
La conduzione della trasmissione è proseguita con indecenza e faziosità perché chi presenta svolge il delicato ruolo di effettuare un servizio pubblico e non dovrebbe abbandonarlo.
Si passa alle vie legali contro le accuse lanciate dal giornalista conduttore de “L’Arena”, scelta palesata anche al presidente della Commissione di vigilanza Roberto Fico.
Giletti aveva definito la città indecorosa in alcuni punti”, “se si esce dalla stazione centrale si trova solo immondizia in tutti i vicoli”. La dose è stata rincarata poi ai microfoni de “La Zanzara” dove il conduttore ha ancora sostenuto che pur “amando Napoli”, è certo del degrado.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.