Home News Napoli via Marina: domani apertura nuovo cantiere per procedere con i lavori

Napoli via Marina: domani apertura nuovo cantiere per procedere con i lavori

Verrà aperto nei pressi dell'ospedale Loreto Mare il prossimo cantiere per procedere ai lavori di riqualificazione di via Marina.

1822
SHARE

Napoli – Verrà aperto nei pressi dell’ospedale Loreto Mare il prossimo cantiere per procedere ai lavori di riqualificazione di via Marina. La strada, rappresenta l’arteria strategica della città che mette in comunicazione l’accesso all’autostrada e la zona orientale con il centro di Napoli. I prossimi lavori, interesseranno poi il lato adiacente il mare, con inevitabili disagi alla circolazione per una strada di per se già molto trafficata.

Proprio affinché i disagi per la circolazione possano essere meno possibili, è stata realizzata un’arteria di collegamento che servirà a smistare il traffico, in direzione San giovanni a Teduccio, che sarà accessibile dalle ore 15 di domani proprio all’altezza dell’ospedale.

In concreto, i lavori che ripartiranno domani sulla lunga via Marina, sostituiranno la pavimentazione, dai marciapiedi che interesseranno una pista ciclabile di quasi 2 chilometri all’instaurazione di file di alberi per dare un’immagine più decorosa a questa strada oramai “poco curata”.

Un percorso alternativo della lunghezza di 800 metri che attenuerà i disagi che causerà il cantiere. “Si tratta di una bretella di comunicazione che porterà prima a piazza Duca degli Abruzzi, poi a via della Marianella e infine a via Sant’Erasmo.” Spiegano i tecnici del Comune. “A questo punto i veicoli si troveranno nuovamente su via Amerigo Vespucci per proseguire il loro tragitto.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.