Home Mondo A Soccavo con Errico Porzio arriva la pizza al finocchio!

A Soccavo con Errico Porzio arriva la pizza al finocchio!

2876
SHARE

NAPOLI – È giunta un po’ a tutti, anche ai disinteressati, la notizia che la partita Napoli-Inter di domenica scorsa abbia fatto parlare di sé anche per questioni non squisitamente calcistiche. Le polemiche mediatiche circa presunte offese discriminatorie fra gli allenatori Sarri e Mancini sono piovute a catinelle.

Ed ecco che a Napoli oggi è arrivata, per sdrammatizzare l’aspro momento, la pizza al finocchio! Precisamente nel cuore di Soccavo, presso la “Pizzeria Lampo 2 by Porzio”, già prima di oggi molto rinomata a livello nazionale perché inserita nella Guida alle Pizzerie d’Italia e sul piano internazionale per aver partecipato Guinness World Record. È il cosiddetto impero di Errico Porzio, Mastro Pizzaiolo fra i papabili Re della vera pizza napoletana, che ha costruito la sua fama non solo sull’alta qualità dei prodotti gastronomici che offre ai clienti, ma anche su una buona dose di creatività. Così, dopo aver già fatto parlare di sé con impasti alternativi e altamente digeribili anche con farine bio, la “Pizzeria Lampo 2 by Porzio” oggi non disdegna un po’ di pubblicità con la novità del giorno. Si tratta appunto della pizza al finocchio, l’idea irriverente e spassosa del Mastro Pizzaiolo Errico Porzio.

Nessuna intenzione di offesa. Ben intenso. Solo la voglia di ridere quando forse ci sarebbe da piangere. L’immagine della pizza al finocchio colpisce, nella sua semplicità, non solo per l’audace e sfrontata simpatia. Strappa un sorriso soprattutto perché diventa ancora una volta simbolo di quella Napoli che trova sempre una ragione per non disperarsi, per non buttarsi giù. Simbolo di un popolo che sa sdrammatizzare, che sa ridere in ogni situazione e nonostante tutto, senza prendersi troppo sul serio, apprezzando la vita come viene.

di Valentina Mazzella

 

( Foto di Fabio Sasso)

DSCF0334DSCF0340DSCF0346

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.