Home News Supermarecross è un successo, Bacoli diventa per un giorno il punto di...

Supermarecross è un successo, Bacoli diventa per un giorno il punto di riferimento del motocross

1450
SHARE

Come vi avevamo riportato, il 24 gennaio si è svolta a Bacoli la prima tappa di “Supermarecross”, campionato internazionale d’Italia di motocross. Trattasi della prima tappa del tour che continuerà il mese prossimo. Con una giornata soleggiata e calda, quasi primaverile, gli appassionati di questo sport sono arrivati numerosi al Lido Turistico di Miliscola, sede effettiva dell’evento.

Davanti a questo sorgeva la lunga pista creata ad hoc che è stata utilizzata per le gare delle varie categorie su moto e anche per delle manche con i piloti che guidavano quad. A partire dalle 11, una dopo l’altra, si sono svolte le gare di qualificazione di tutte le categorie, con un occhio a MX1 e MX2 per la gara finale che ha chiuso di fatto la giornata nel pomeriggio.

La risposta del pubblico è stata ottima, e ha premiato la buona organizzazione dell’evento che è stato gestito in collaborazione con l’amministrazione comunale del Comune di Bacoli. Ventimila persone tra appassionati e non sono accorsi a godersi una giornata di sole e sport. Altra iniziativa, dopo quella delle luci natalizie, che ha come sede proprio la porta al litorale flegreo.

I visitatori accorrono numerosi per una serie di attività che è destinata a continuare. Gli stessi organizzatori hanno commentato dopo la riuscita dell’evento: “Colpi d’occhio come quelli che offre questa piazza non ce ne sono in Italia”.

Ancora una volta dunque la zona flegrea fa da cornice unica ad un evento di rilievo nazionale, dimostrandosi più che valida. Trovate le foto dell’evento direttamente qui sotto. L’appuntamento si rinnova con la seconda tappa il 28 febbraio a Francavilla del Mare.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.