Home Cultura Pianura – Inaugurata la sala di registrazione dedicata a Pino Daniele

Pianura – Inaugurata la sala di registrazione dedicata a Pino Daniele

1262
SHARE

Nella giornata dell’8 febbraio è stata inaugurata alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e dell’assessore ai giovani Alessandra Clemente, la prima sala di registrazione dedicata al maestro Pino Daniele. Alla Casa della Cultura di Pianura sarà possibile usufruire di tale spazio in forma gratuita per tutti i giovani che vorranno registrare qualsiasi tipo di produzione musicale.

L’edificio dedicato ai ragazzi, dopo la sala studio, l’auditorium e la sede di Onda Web Radio, che si può ascoltare online e sul digitale terrestre, vede l’aggiungersi di un altro importante tassello dal punto di vista artistico. Presente anche Nello Daniele, fratello dell’artista deceduto lo scorso anno. Tutta la realizzazione è stata seguita e controllata da staff qualificato.

Il locale è infatti completamente insonorizzato e dotato di tutti gli strumenti necessari alla produzione di registrazioni di qualità professionale, seguendo inoltre tutte le ultime norme di sicurezza del caso. Disponibili inoltre anche strumenti direttamente nel fabbricato disponibili per i ragazzi che vorranno utilizzarli.

Tutti i giovani dai 16 ai 29 anni potranno utilizzare lo spazio. Altra iniziativa dunque volta ad attirare il maggior numero di ragazzi per toglierli dalla potenziale vita di strada, sviluppando allo stesso tempo abilità ed eventuali vocazioni per l’ambito artistico. Il Comune ha affidato la gestione della sala all’associazione «Articolo 45».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.