Home Politica ELEZIONI A NAPOLI: DE MAGISTRIS DI NUOVO SINDACO?

ELEZIONI A NAPOLI: DE MAGISTRIS DI NUOVO SINDACO?

1638
SHARE

 

 

NAPOLI. La campagna elettorale in vista delle prossime amministrative a Napoli sta entrando sempre di più nel vivo. Iniziano a diventare sempre più frequenti anche i sondaggi, come quelli di Ipr-Marketing, Tecné e Index Research (commissionato da Piazza Pulita) disponibili in questi giorni.

 

Ipr-Marketing, registra un’impennata di preferenze per Luigi de Magistris, più votato sia al primo turno che al ballottaggio. Il secondo turno più accreditato sarebbe lo stesso del 2011, ovvero de Magistris contro Lettieri, con il primo in vantaggio alla fine di quattro punti (52 a 48). Male il Partito Democratico, sia con Bassolino candidato indipendente che nel caso di una confluenza sulla Valente.

 

Bassolino da solo, al primo turno, si fermerebbe intorno al 10 percento, con la Valente all’11 percento. Nell’ipotesi di confluenza la Valente arriverebbe al 20 percento, con Matteo Brambilla, accreditato tra il 19 e il 20 percento. De Magistris al 30 e Lettieri al 29.5.

 

Nel sondaggio di Tecné, invece, il gap tra de Magistris e Lettieri è più ampio anche al primo turno, con un 32 percento al primo, 28 percento al secondo. Al ballottaggio il sindaco attualmente in carica vincerebbe 54 a 46.

 

 

 

 

 

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.