Home Cultura Napoli Comicon 2016 parte con il botto

Napoli Comicon 2016 parte con il botto

1615
SHARE

Napoli – Partita oggi la XVIII edizione del Napoli Comicon, fiera di settore dedicata ai fumetti, al gioco e al videogioco. Come per gli anni precedenti l’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove migliaia e migliaia di appassionati si sono dati appuntamento per quattro giorni di svago e intrattenimento. Già dalle prime ore della mattinata le file hanno cominciato ad allungarsi, e alle ore 10 c’è stata una vera e propria invasione della mostra.

I tagliandi sono ancora disponibili per la giornata odierna e per quella di lunedì, mentre domani e domenica è già stato registrato il tutto esaurito, con gli abbonamenti che sono finiti poco più di un mese fa. Un successo per una manifestazione che dovrebbe toccare i numeri della scorsa edizione, ovvero 25.000 presenze al giorno per un totale di circa 100.000 visitatori.

Gli spazi aperti al pubblico attualmente comprendono i primi quattro padiglioni della Mostra, tre dei quali dedicati al fumetto e mostre varie con il quarto ribattezzato per l’occasione “Asian Village”, per un’immersione nel mondo orientale. Nei padiglioni 5 e 6, distaccati, troviamo rispettivamente gioco e videogioco. Aperta anche la zona successiva con il laghetto per dare più spazio all’utenza e garantire una buona viabilità al pubblico.

Di seguito alcune foto dall’evento, che è aperto come detto fino a lunedì dalle ore 10 alle 19. Per il programma completo potete cliccare qui.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.