Home Cronaca Clan Bidognetti, 10 arresti per estorsione ai danni di commercianti di Parete,...

Clan Bidognetti, 10 arresti per estorsione ai danni di commercianti di Parete, Lusciano e Cesa

3098
SHARE

AVERSA – E’ stata portata a termine questa mattinata, un’importante operazione del Reparto territoriale dei Carabinieri di Aversa
( foto di Fabio Sasso Ag. FlashPress)
arrestati
coadiuvati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che ha portato all’arresto di 10 persone per i reati di estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

2C0Q3016

Gli arrestati già sono schedati sempre per vicende riconducibili ad episodi di criminalità organizzata. Sei di loro erano già in carcere.

Tutte le estorsioni sono state compiute nell’area dell’agro Aversano, più specificamente nei comuni di Parete, Lusciano e Trentola Ducenta nel periodo che va dal 2008 al 2011. Le estorsioni accertate sono almeno 20 ai danni di imprenditori e commercianti, parliamo di imprenditori edili, un supermercato ed una ditta di addobbi e luminarie per feste pubbliche.

Gli importi estorti vanno dai 500 ai 3000 euro, che venivano puntualmente versati nei periodi di Pasqua, Ferragosto e Natale.DSCF2901

Gli arrestati, come accertato dalle indagini, fanno tutti parte del Clan dei Casalesi alla fazione di Bidognetti. Uno degli arrestati, in particolare, nel novembre scorso è stato protagonista di un intervista in una nota trasmissione televisiva RAI, in cui affermava di collaborare o far parte dei “servizi segreti italiani”, il tutto naturalmente smentito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.